Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Il Ministro Toshkovski illustra i risultati ottenuti durante il suo mandato

Il Ministro dell’Interno Panče Toškovski ha dichiarato che il suo mandato è stato caratterizzato da un risanamento del sistema, una lotta decisa contro la criminalità organizzata e la corruzione, e un miglioramento delle condizioni di lavoro all’interno del Ministero.

Toškovski ha sottolineato che, al suo arrivo, ha trovato un sistema non funzionante e una mancanza di fiducia da parte dei cittadini. Ha aggiunto che l’anno scorso è stato dedicato alla stabilizzazione dell’istituzione e del sistema.

Il Ministro ha evidenziato lo smantellamento di 14 gruppi criminali organizzati, con oltre 200 persone coinvolte, e il sequestro di oltre 430 chilogrammi di droga e sei tonnellate di marijuana. Ha anche affermato che sono state presentate denunce penali contro 107 persone e 18 aziende per corruzione, con danni stimati per oltre 17 miliardi di denari.

Per quanto riguarda la migrazione illegale, Toškovski ha riferito di aver impedito oltre 6.000 tentativi di ingresso illegale e smantellato reti internazionali di contrabbando. Ha anche menzionato il progetto “Città Sicura” come una misura decisiva per migliorare la sicurezza.

Infine, Toškovski ha parlato del miglioramento delle condizioni di lavoro nel ministero, della digitalizzazione e del miglioramento dei servizi per i cittadini. Ha detto che è stato rinnovato il Centro di formazione a Idrizovo, è stato aperto un nuovo centro K9 ed è stato avviato un centro educativo multimediale.