Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Il Governo assumerà 400 nuovi vigili del fuoco e 600 lavoratori per la protezione ambientale

Il governo si impegna a rafforzare la risposta agli incendi e a promuovere l’occupazione locale attraverso il Piano Operativo 2025. L’iniziativa prevede l’assunzione di 400 nuovi vigili del fuoco nei comuni più a rischio, con l’obiettivo di garantire una risposta rapida ed efficace per prevenire la propagazione degli incendi durante i mesi estivi.

Parallelamente, il Piano Operativo 2025 prevede l’assunzione di 600 persone disoccupate nell’ambito di progetti locali legati all’infrastruttura e alla protezione ambientale nei comuni. Questa misura mira non solo a promuovere l’occupazione a livello locale, ma anche a coinvolgere attivamente i cittadini nella costruzione e nel mantenimento di un ambiente sano.

Secondo “VLEN”, i vigili del fuoco sono eroi in prima linea nella lotta contro gli incendi, che rischiano la vita per salvare cittadini, beni materiali e l’ambiente. Rafforzare le capacità in questo senso è quindi una necessità, oltre che un segno di rispetto e sostegno per il loro lavoro.

“VLEN” sottolinea l’impegno del governo nel fornire soluzioni concrete per le esigenze dei cittadini, coniugando sicurezza, sviluppo e benessere per tutti. “VLEN” ribadisce che il lavoro responsabile è un obbligo verso i cittadini.