Il Comune di Gazi Baba ha annunciato uno stanziamento di 7.695.000,00 dinari per il sostegno finanziario dei pensionati con pensioni basse. Il bando pubblico, aperto dal 6 maggio 2025 al 20 maggio 2025 o fino ad esaurimento fondi, offre un aiuto economico ai residenti del Comune che percepiscono pensioni inferiori a 23.000 dinari.
Il sindaco Stevkovski, attraverso un post sui social media, ha invitato tutti i pensionati che soddisfano i requisiti a presentare domanda.
Per poter beneficiare del sostegno, i pensionati devono: essere residenti nel Comune di Gazi Baba; percepire una pensione di vecchiaia, familiare, di invalidità o sociale (essere beneficiari di assistenza sociale); non percepire una pensione superiore a 23.000 dinari.
La domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti: domanda di concessione del sostegno finanziario; fotocopia della carta d’identità; fotocopia del conto corrente bancario; estratto conto bancario attestante l’ultima pensione ricevuta; per i beneficiari di pensione sociale, certificato/decisione del competente Centro per il Lavoro Sociale (CSR Gazi Baba).
L’erogazione dei fondi avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande.