Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Il Comune di Gazi Baba stanzia aiuti finanziari per pensionati con pensioni basse

Il Comune di Gazi Baba ha annunciato uno stanziamento di 7.695.000,00 dinari per il sostegno finanziario dei pensionati con pensioni basse. Il bando pubblico, aperto dal 6 maggio 2025 al 20 maggio 2025 o fino ad esaurimento fondi, offre un aiuto economico ai residenti del Comune che percepiscono pensioni inferiori a 23.000 dinari.

Il sindaco Stevkovski, attraverso un post sui social media, ha invitato tutti i pensionati che soddisfano i requisiti a presentare domanda.

Per poter beneficiare del sostegno, i pensionati devono: essere residenti nel Comune di Gazi Baba; percepire una pensione di vecchiaia, familiare, di invalidità o sociale (essere beneficiari di assistenza sociale); non percepire una pensione superiore a 23.000 dinari.

La domanda dovrà essere corredata dai seguenti documenti: domanda di concessione del sostegno finanziario; fotocopia della carta d’identità; fotocopia del conto corrente bancario; estratto conto bancario attestante l’ultima pensione ricevuta; per i beneficiari di pensione sociale, certificato/decisione del competente Centro per il Lavoro Sociale (CSR Gazi Baba).

L’erogazione dei fondi avverrà in base all’ordine di arrivo delle domande.