VMRO-DPMNE accusa l’SDS di aver nominato un candidato sindaco corrotto a Štip, legato agli schemi imprenditoriali di Zaev e Filipče. Secondo il partito, Pavel Ivanov è un uomo d’affari strettamente associato agli ex leader Zaev e Filipče, il che dimostra la mancanza di riforma all’interno dell’SDS.
VMRO-DPMNE sostiene che Ivanov ha beneficiato di favoritismi durante il governo di Zaev. Il partito afferma che Ivanov è stato nominato capo dell’unità regionale del Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e dell’Economia Idrica a Štip. Inoltre, la moglie di Ivanov sarebbe stata nominata direttrice del Centro Intercomunale per il Lavoro Sociale a Štip e successivamente eletta consigliera comunale.
Ulteriori accuse riguardano presunti favoritismi a membri della famiglia della moglie di Ivanov. Il fratello della moglie di Ivanov, Ile Iliev, sarebbe stato eletto consigliere nel comune di Novo Selo e avrebbe concesso alla moglie il diritto di utilizzare 20.000 m2 di terreno demaniale piantato a nocciole per 70 anni, oltre a 4.700 m2 a suo padre.
VMRO-DPMNE conclude che Ivanov rappresenta una continuazione delle politiche di Zaev e Filipče. Il partito invita gli elettori di Štip a scegliere un candidato onesto e con una visione per il futuro della città.