Il deputato di VMRO-DPMNE Bojan Stojanoski ha rivolto tre domande al Primo Ministro Hristijan Mickoski durante la sessione parlamentare odierna, concentrandosi su sanità, energia e infrastrutture.
Stojanoski ha chiesto quali siano i prossimi passi pianificati per migliorare l’infrastruttura sanitaria e l’assistenza sanitaria in generale, sottolineando come questo sia un tema di grande interesse per i cittadini.
Inoltre, ha domandato a che punto sia il processo di avvio della costruzione del gasdotto di interconnessione con la Grecia, un progetto che dovrebbe garantire l’indipendenza energetica della Macedonia e favorire l’economia del paese. Stojanoski ha evidenziato che se ne parla da anni e che tale connessione porterebbe vantaggi significativi.
Stojanoski ha espresso soddisfazione per il fatto che ora si discuta di servizi disponibili, chilometri di autostrade in costruzione e progetti concreti per migliorare la vita dei cittadini, affermando che questo è ciò che la popolazione merita. Ha specificato che è importante discutere quanti e quali servizi sono disponibili, quanti chilometri di autostrade si stanno costruendo e quanti ospedali saranno costruiti e dove.