Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Divieto completo di movimento nelle foreste dal 1 luglio al 31 agosto 2025

Il Ministero dell’Interno informa i cittadini che, a seguito delle direttive del Governo, e su richiesta degli utilizzatori delle foreste – PE “Foreste Nazionali” e i Parchi Nazionali che gestiscono le aree protette – il Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e della Gestione delle Acque ha acconsentito a un divieto completo di movimento nelle foreste e nei terreni forestali.

Il divieto, motivato dall’aumento del pericolo di incendi boschivi, sarà in vigore dal 1 luglio al 31 agosto 2025. La decisione è stata presa in base all’articolo 57, comma 3, della Legge sulle Foreste, con l’obiettivo di prevenire l’insorgenza di incendi in spazi aperti.

Sarà possibile accedere alle foreste esclusivamente con un’autorizzazione scritta rilasciata dalle filiali di PE “Foreste Nazionali” e dai Parchi Nazionali, rispettivamente per l’area di loro competenza.

Il Ministero dell’Interno ricorda che il mancato rispetto del divieto comporterà sanzioni pecuniarie da 1.500 a 2.000 euro in controvalore in denari, come previsto dall’articolo 106 della Legge sulle Foreste.