Diciassette comuni in Macedonia del Nord non hanno presentato domanda per progetti di infrastrutture municipali finanziati con fondi governativi provenienti da una linea di credito ungherese. Il Ministero dell’Autogoverno Locale esorta gli enti locali a sfruttare l’opportunità prima della scadenza del 30 aprile.
Tra i comuni che non hanno presentato domanda figurano Saraj, Centar, Čair, Šuto Orizari, Lipkovo, Probishtip, Valandovo, Rosoman, Bogovinje, Vrapčište, Mavrovo Rostuše, Tearce, Debar, Struga, Bitola, Kruševo e Dolneni.
Il ministro dell’Autogoverno Locale, Zlatko Perinski, ha dichiarato che 36 comuni hanno presentato progetti per l’importo massimo delle risorse finanziarie a cui hanno diritto in base alla formula pro capite. Altri 27 comuni hanno la possibilità di presentare ulteriori progetti fino all’importo massimo previsto.
Il governo rinnova l’appello a tutti gli enti locali affinché sfruttino questa opportunità e rispettino il termine legale del 30 aprile per la registrazione.