Un agente di polizia di Kumanovo è stato denunciato per furto di elettricità. S.Sh., dipendente del dipartimento di polizia di Matejche presso la SIA Kumanovo, è accusato di aver sottratto energia elettrica per un valore di 398.847 dinari, causando danni materiali a Elektrodistribucija DOOEL Skopje.
Secondo la denuncia penale presentata dal Dipartimento per il Controllo Interno, le Indagini Criminali e gli Standard Professionali, l’agente S.Sh. avrebbe commesso il reato nel periodo compreso tra il 1° marzo 2024 e il 9 gennaio 2025. Si sospetta che l’agente abbia collegato abusivamente un cavo elettrico a un contatore intestato ad A.M. nel villaggio di Lipkovo, bypassando il sistema di misurazione e alimentando un’attività di ristorazione di sua proprietà.
Oltre alla denuncia penale, il Dipartimento per il Controllo Interno ha anche proposto l’apertura di un procedimento disciplinare nei confronti dell’agente S.Sh. per violazione dell’ordine di lavoro e della disciplina. Come misura precauzionale, sono state disposte la confisca della sua arma di servizio e delle munizioni.