A Skopje, il sindaco Danela Arsovska ha denunciato la costruzione di un edificio di 12 piani a Čair come illegale, affermando che è stato eretto senza progetto e con allacciamenti abusivi a energia elettrica e acqua.
Arsovska ha affermato che durante un’ispezione all’interno dell’edificio, sono stati trovati degli occupanti abusivi. Secondo il sindaco, questi individui hanno minacciato gli ispettori del Comune di Skopje e hanno persino danneggiato i loro veicoli tagliando gli pneumatici. Arsovska ha descritto l’episodio come opera di una “banda criminale organizzata”.
Il sindaco ha inoltre annunciato che verrà presentata una denuncia alla Procura della Repubblica per la repressione della criminalità organizzata e della corruzione, riguardante presunte falsificazioni e abusi da parte di funzionari e dipendenti del Comune di Čair. La denuncia, secondo Arsovska, conterrà migliaia di pagine di documentazione.
Arsovska ha reso pubbliche queste accuse attraverso i social media, presentandosi di fronte all’edificio contestato e sottolineando le irregolarità riscontrate.