Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Costituzione del Consiglio Sanitario presso il Ministero della Salute

Il Ministero della Salute ha ospitato oggi la prima sessione costitutiva del Consiglio Sanitario, con la partecipazione del Ministro della Salute, Azir Aliu.

Il Consiglio Sanitario, organo consultivo del Ministro della Salute in conformità con la Legge sull’Assistenza Sanitaria, è composto da nove membri: illustri professori e dottori in scienze mediche di diverse specializzazioni, alcuni dei quali sono esperti riconosciuti a livello internazionale con notevoli biografie e pubblicazioni professionali.

Il Ministro Aliu ha espresso fiducia in una collaborazione proficua, sottolineando che il consiglio analizzerà continuamente le problematiche del settore sanitario e fornirà un contributo professionale nella preparazione di progetti di legge e regolamenti, nonché pareri e proposte di esperti in vari ambiti di competenza del Ministero. La discussione odierna è stata introduttiva e ha toccato diversi aspetti che il consiglio approfondirà nel prossimo periodo.

La composizione del Consiglio Sanitario include: Prof. Dr. Sashko Kedev, Prof. Dr. Marija Srceva, Prof. Dr. Azis Položani, Prof. Dr. Viktor Kamnar, Prof. Dr. Svetozar Antović, Prof. Dr. Igor Kaftandžiev, Prim. As. Dr. Spec. Fadil Cana, Spec. Dr. Zlate Mehmedović e Doc. Dr. Ilir Vela.

Il Prof. Dr. Marija Srceva è stata eletta Presidente del Consiglio Sanitario.