Il Comune di Aerodrom ha annunciato il completamento con successo del progetto di screening tiroideo per gli studenti di terza media in tutte le scuole primarie del territorio. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo in Macedonia.
Il progetto, realizzato negli ultimi mesi su iniziativa e con la collaborazione degli specialisti Dr. Sinisha Stojanoski e Dr. Nevena Manevska, ha visto lo screening degli adolescenti in tutte le scuole primarie del comune.
L’iniziativa ha ricevuto un’ottima accoglienza e collaborazione da parte dei genitori. Il Comune di Aerodrom ha espresso un sentito ringraziamento ai medici Stojanoski e Manevska per il loro impegno e lavoro instancabile.
Il progetto è stato reso possibile anche grazie al sostegno di aziende socialmente responsabili come BI-MEK e Ragusa Group.
Il Comune di Aerodrom si dichiara il primo comune del paese a realizzare questo tipo di esame preventivo e auspica che diventi una pratica regolare, non solo nel proprio territorio, ma anche in altri comuni.
La cura dei bambini e della loro salute è una priorità assoluta per il Comune di Aerodrom, che si dichiara aperto alla collaborazione con tutti coloro che dimostrano interesse nel creare un futuro migliore per le giovani generazioni.