Il Ministro dell’Istruzione e della Scienza, Vesna Janevska, ha partecipato alla cerimonia di promozione degli studenti di master e laurea della Facoltà di Ingegneria Civile dell’Università “St. Cirillo e Metodio” di Skopje.
Janevska ha incoraggiato i laureati a utilizzare le proprie conoscenze per contribuire a un futuro migliore per la Macedonia. Ha sottolineato l’importanza del loro ruolo nello sviluppo del paese, esortandoli a impegnarsi nella costruzione di infrastrutture solide e sicure.
“Siate coloro che costruiscono buone strade, ponti stabili ed edifici sicuri, siate il fermo sostegno per il futuro della Macedonia nel campo delle costruzioni”, ha affermato Janevska.
La Ministra ha riconosciuto che alcuni giovani potrebbero essere tentati di cercare opportunità all’estero, ma ha sottolineato che la sfida più grande è quella di costruire il proprio paese e renderlo un posto migliore in cui vivere. Ha assicurato che il Ministero sta lavorando per fornire agli studenti le migliori conoscenze possibili, attraverso riforme, maggiori finanziamenti per la scienza e la cooperazione con le associazioni studentesche.
La Facoltà di Ingegneria Civile di Skopje è la più antica e importante istituzione scientifica di ricerca in Macedonia nel campo dell’ingegneria civile, della geodesia e della geotecnica. Janevska ha elogiato la facoltà per la sua eccellenza accademica e per il suo impegno sociale, citando la partecipazione al completamento degli edifici della Facoltà di Cultura Fisica e FINKI a Skopje.