I bambini a rischio sociale e i talenti sportivi del comune di Kisela Voda potranno godere di un campo estivo gratuito a Ohrid nel mese di agosto. L’iniziativa, promossa dal sindaco Orce Gjorgjievski, offre un’opportunità di socializzazione, istruzione e sviluppo delle capacità sportive per i giovani del territorio.
Il campo, della durata di sette giorni, sarà aperto agli studenti provenienti da famiglie socialmente vulnerabili e ai membri delle squadre giovanili delle scuole elementari di Kisela Voda, iscritti a società sportive locali. L’obiettivo è quello di promuovere lo sport, uno stile di vita sano e pari opportunità per tutti i bambini, indipendentemente dalla loro situazione economica.
“Questa iniziativa è il risultato della dedizione alla promozione dello sport e di uno stile di vita sano, e promuove anche pari opportunità di partecipazione e sviluppo per tutti i bambini, indipendentemente dalla loro situazione finanziaria,” ha dichiarato Gjorgjievski.
Il campo estivo rappresenterà un’occasione preziosa per i partecipanti, che potranno stringere nuove amicizie, sviluppare il talento sportivo e apprendere importanti lezioni di vita sul lavoro di squadra, la disciplina e la dedizione. Secondo Gjorgjievski, iniziative di questo tipo sono un incentivo per gli atleti a continuare a competere e a raggiungere i propri obiettivi, e rappresentano un tentativo di evitare l’emarginazione dei bambini provenienti da famiglie svantaggiate.