Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Camera Economica Coinvolta negli Sforzi per Spegnere l’Incendio nella Fabbrica Makprogres

Un grave incendio ha devastato la fabbrica Makprogres a Vinica, distruggendo completamente tre impianti chiave. La Camera Economica ha espresso profondo rammarico per la tragedia che ha colpito l’azienda, uno dei suoi membri più importanti e una delle società di esportazione di maggior successo in Macedonia, nota per il marchio “Vincini”.

La Camera Economica è stata immediatamente allertata dell’incendio dal proprietario di Makprogres Vinica, Gligor Cvetanov, ieri sera intorno alle 19:20. Il Presidente della Camera Economica, Branko Azeski, ha immediatamente informato il Governo, il Primo Ministro e il Vice Primo Ministro e Ministro dei Trasporti, che hanno dato disposizioni per salvare l’intera fabbrica.

Nonostante gli intensi sforzi, tre impianti chiave sono andati completamente distrutti. La Camera Economica ha elogiato i suoi membri che hanno contribuito allo spegnimento dell’incendio, mettendo a disposizione le proprie capacità.

La Camera Economica ha formato una task force di crisi insieme ai proprietari di Makprogres per normalizzare completamente la situazione. Un team della Camera Economica è presente sul posto dall’inizio dell’incendio. Makprogres Vinica è un membro di spicco della Camera, che si distingue per le sue attività sia nel lavoro della Camera che nella costruzione di un ambiente imprenditoriale nel paese.