Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Azione Penale Avviata Contro Sei Individui per Produzione e Distribuzione Illegale di Droghe a Skopje

La Procura della Repubblica di Base di Skopje ha avviato un procedimento penale contro sei persone per il reato di produzione e distribuzione non autorizzata di stupefacenti, sostanze psicotrope e precursori.

Le sei persone sono sospettate di aver commesso il reato in concorso. L’indagine preliminare, condotta in collaborazione con il Ministero dell’Interno, è durata diversi mesi e ha incluso l’utilizzo di misure investigative speciali.

Durante le perquisizioni effettuate a Skopje e Kumanovo, sono stati sequestrati circa 6 chilogrammi di anfetamine, oltre a diverse pastiglie e confezioni contenenti materiale vegetale. Il materiale sequestrato sarà sottoposto a perizia.

La Procura ha richiesto la detenzione preventiva di 48 ore per tutti e sei gli arrestati, per consentire la raccolta di ulteriori prove, l’analisi del materiale probatorio e il completamento delle perizie. Le autorità sospettano che gli indagati, con premeditazione, abbiano ripetutamente compiuto azioni illecite, sfruttando una relazione stabile e le stesse opportunità, per procurarsi, detenere e vendere anfetamine e MDMA.