Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Aumento dei prezzi della benzina: il Ministero delle Finanze monitora la situazione

A partire da mezzanotte, i prezzi della benzina Eurosuper 95, Eurosuper 98 e del gasolio aumenteranno di 1,50 denari al litro, mentre il prezzo dell’olio combustibile salirà di 1,293 denari al litro. Lo ha annunciato questa mattina la Commissione di regolamentazione dell’energia.

Il Ministero delle Finanze monitorerà la situazione derivante dall’aumento dei prezzi della benzina. Lo ha dichiarato il Ministro Gordana Dimitrieska-Kochoska, a seguito degli annunci odierni.

Il ministro non ha fornito una risposta precisa alla domanda di un giornalista se l’aumento dei prezzi della benzina nel paese porterà ad altri aumenti di prezzo. “Questo è un prodotto di borsa su cui non possiamo avere alcuna influenza, quindi seguiremo cosa succederà”, ha affermato Dimitrieska-Kochoska.

“Abbiamo avuto anni in cui abbiamo avuto prezzi molto alti, torniamo indietro e vediamo, ora non abbiamo un prezzo del carburante molto alto, ma vediamo cosa succederà ai prodotti di borsa. Il governo non può influenzare questo perché questi sono prezzi che si formano sulle borse mondiali”, ha aggiunto il ministro.

Dimitrieska-Kochoska ha rilasciato queste dichiarazioni dopo l’incontro con il coordinatore permanente delle Nazioni Unite nel paese, Rita Columbia, durante il quale hanno concordato che le ambasciate dei coordinamenti presso il Ministero delle Finanze dovrebbero concordare i progetti a cui destinare fondi nel paese, in modo da evitare sovrapposizioni.