Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Auguri Pasquali del Presidente Siljanovska-Davkova

La Presidente Gordana Siljanovska-Davkova ha inviato gli auguri di Pasqua ai capi delle comunità religiose e a tutti i fedeli cristiani del paese, in occasione della Resurrezione di Cristo, celebrata quest’anno nello stesso giorno da tutti i cristiani del mondo.

Nei messaggi inviati all’Arcivescovo di Ohrid e Macedonia, Stefan, al Vescovo Kiro Stojanov e al Presidente della Rappresentanza Ecclesiastica della Chiesa Metodista Evangelica, Emil Zaev, Siljanovska-Davkova ha espresso sentimenti di forza spirituale, speranza e solidarietà durante questi giorni di festa.

La Presidente ha ricordato la tragedia che ha colpito il paese durante la Quaresima, auspicando che la festa porti conforto e incoraggi i cittadini ad essere più forti e uniti. “Dimostriamo di poter uscire più saggi, migliori e più umani dalle disgrazie e dai problemi”, ha affermato.

“La resurrezione di Cristo è un simbolo di vita, un pilastro della fede e un’ispirazione per l’amore e la spiritualità. La Pasqua ci dà la forza di nutrire l’umanità e di donare gentilezza a tutti, ovunque”, si legge nel messaggio indirizzato a Stefan.

Nei saluti agli altri leader, Siljanovska-Davkova ha sottolineato che la celebrazione congiunta della Pasqua di quest’anno è un’opportunità simbolica di unità e fratellanza, non solo nel paese, ma anche a livello globale. “Diffondiamo pensieri positivi e sosteniamoci a vicenda. Con amore e ottimismo, camminiamo insieme verso un futuro migliore”, ha concluso la Presidente.