L’Ufficio del Pubblico Ministero è sotto pressione per avviare un’indagine su Venko Filipche, in merito a un’Audi del valore di 130.000 euro. La richiesta arriva da Jane Micevski, parlamentare e membro del Comitato Centrale di VMRO-DPMNE, che afferma che l’auto appartiene a Filipche e che la persona che l’ha acquistata lo ha confermato.
Secondo Micevski, Enis Kolasinac, proprietario della Zobek Mining Group, avrebbe confermato di aver preso in leasing l’Audi Q8 per Venko Filipche e che attualmente è in possesso del Presidente di SDS. Micevski sottolinea che Kolasinac non è un semplice uomo d’affari, ma colui che ha fornito carbone a ESM durante il periodo di SDS e che, insieme a Filipche e ai fratelli Zaev, ha partecipato a feste con Haris Dzinovic a Dubai.
Micevski ha rimarcato la necessità che la Procura apra un procedimento contro Filipche, ricordando che un caso simile ha già portato all’apertura di un’indagine contro Pece Mirchevski, ex direttore di SOZR sempre di SDS. “Perché Filipche è privilegiato? L’Ufficio del Pubblico Ministero deve iniziare a lavorare“, ha concluso Micevski.