Un uomo è stato arrestato a Skopje con l’accusa di aver appiccato il fuoco all’appartamento e alla casa della sua ex moglie, mettendo in pericolo la vita delle persone. L’indagato è il cognato del defunto giornalista Zoran Vasilevski Faci.
Secondo quanto riferito dalla Procura della Repubblica, l’uomo aveva precedentemente minacciato la donna e il figlio.
L’incendio è avvenuto in una casa a Katlanovo e in un appartamento a Skopje, entrambi di proprietà della sua ex moglie, dalla quale si stava separando. L’uomo ha cosparso di benzina le porte d’ingresso delle abitazioni e ha appiccato il fuoco.
Dopo aver commesso i reati, l’uomo ha informato la vittima di aver incendiato entrambi gli edifici. La donna ha immediatamente allertato i vicini, che sono riusciti a domare le fiamme nell’appartamento di Skopje, evitando che si propagassero ad altre unità abitative.
La Procura ha richiesto la custodia cautelare per l’indagato, tenuto conto della gravità dei fatti, della premeditazione e del rischio di fuga. L’uomo è accusato di aver causato un pericolo generale, ai sensi dell’articolo 288, comma 1, del codice penale.