Un cittadino serbo è stato arrestato nei pressi di Gevgelija con l’accusa di aver guidato un’auto con targhe italiane contraffatte. L’Ufficio del Pubblico Ministero di Base di Gevgelija ha avviato un procedimento contro l’uomo, sospettato di falsificazione di documenti.
Il 24 luglio, l’indagato era alla guida di una Volkswagen Polo con targhe italiane false sulla strada regionale Gevgelija – Bogdanci. La polizia ha intimato l’alt per un controllo di routine, ma l’uomo non si è fermato, accelerando e dandosi alla fuga.
Dopo un breve inseguimento nei pressi della località chiamata “Karpi”, l’uomo ha abbandonato l’auto e ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato rapidamente catturato. Durante i controlli, le autorità hanno scoperto che l’indagato era sprovvisto di patente di guida e di qualsiasi altro documento utile a stabilire la provenienza del veicolo. È emerso, inoltre, che le targhe apposte sull’auto appartenevano a un altro veicolo.
Su proposta del pubblico ministero, il giudice del tribunale di Gevgelija ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo per un periodo di otto giorni.