Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Arresto di contrabbandieri e scoperta di migranti al confine tra Macedonia del Nord e Grecia

Due individui di Gevgelija, identificati come D.T. (32) e V.T. (49), sono stati arrestati con l’accusa di traffico di migranti in seguito a un’operazione al confine tra la Repubblica della Macedonia del Nord e la Repubblica di Grecia. Le autorità hanno fermato anche tre migranti, tra cui un cittadino cinese di 35 anni identificato come L.J., un minore cinese di 17 anni e un cittadino afghano di 23 anni di nome U.K.

L’operazione è scattata intorno alle 19:30 quando agenti della stazione di polizia di frontiera di Bogorodica hanno notato cinque persone che tentavano di attraversare illegalmente il confine. Mentre tre sono stati immediatamente fermati, due sono riusciti a fuggire.

Successivamente, a seguito di indagini, D.T. e V.T. sono stati fermati nelle vicinanze del confine con il sospetto di essere coinvolti nel reato di “contrabbando di migranti” ai sensi dell’articolo 418-B del codice penale. Durante l’arresto sono stati sequestrati telefoni cellulari che saranno sottoposti a ulteriori accertamenti.

Attualmente, gli arrestati sono trattenuti presso la stazione di polizia. Le autorità competenti, in coordinamento con un pubblico ministero, stanno preparando un rapporto dettagliato sull’accaduto e procederanno con le accuse formali.