Un uomo di 56 anni, identificato come N.A. residente a Skopje, è stato arrestato ieri sera alle 20:50 nel quartiere Aerodrom di Skopje. L’arresto è avvenuto in seguito a un incidente stradale causato dall’uomo mentre guidava in stato di ebbrezza.
Secondo quanto riferito dalla polizia di SVR Skopje, N.A., alla guida di un’autovettura “Subaru”, ha urtato una “Volkswagen Golf” parcheggiata in via “Vladimir Komarov”. L’auto danneggiata apparteneva a Lj.R., 47 anni, anch’egli residente a Skopje.
Durante gli accertamenti successivi all’incidente, è emerso che N.A. guidava con un tasso alcolemico nel sangue pari a 2.57 per mille. Questo valore supera di gran lunga il limite consentito dalla legge.
L’uomo è stato immediatamente posto in stato di fermo presso la stazione di polizia. Le autorità competenti stanno procedendo con la completa documentazione dell’accaduto.
Dopo la conclusione delle indagini, N.A. sarà denunciato in base all’articolo 297-a del Codice Penale, relativo alla “guida negligente di un autoveicolo”, e all’articolo 288 del Codice Penale, concernente il “causare pericolo generale”.