Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Approvata l’incriminazione per l’autista che ha investito Frosina Kulavkova

Il tribunale ha approvato l’atto d’accusa contro Vasil Jovanov, l’autista accusato di aver investito Frosina Kulavkova su un attraversamento pedonale sul viale Partizanski Odredi.

Secondo un annuncio del Tribunale Penale, il Consiglio per la valutazione dell’atto d’accusa ha approvato l’atto d’accusa dell’Ufficio del Pubblico Ministero di Base con il numero KO 271/25 del 27 marzo 2025 contro l’indagato V.J. per il reato penale di gravi crimini contro la sicurezza delle persone e della proprietà nel traffico ai sensi dell’Art. 300 comma 2 in relazione all’Art. 297 comma 1 del Codice Penale. L’atto d’accusa è legato all’incidente stradale avvenuto nel gennaio 2025 sul viale Partizanski Odredi a Skopje, nel quale ha perso la vita la ventiduenne F.K.

È stato inoltre comunicato che, con l’approvazione dell’atto d’accusa, è stato formato un caso penale che sarà assegnato per ulteriori processi secondo il sistema AKMIS. Le parti e il pubblico saranno informati in seguito quando verrà fissata una data per l’udienza principale.