Un uomo di 54 anni è stato incriminato per lesioni personali aggravate commesse in ambito domestico a Skopje, dopo aver aggredito brutalmente la moglie nella loro abitazione. La Procura di Base di Skopje ha presentato l’atto d’accusa contro l’uomo, in base all’articolo 130, comma 2, in relazione al comma 1 del Codice Penale.
L’aggressione è avvenuta il 20 giugno scorso, nella casa familiare situata in via “Butelska”. L’imputato, in stato di ebbrezza, ha fatto irruzione nella camera da letto dove si trovava la vittima e ha iniziato a insultarla con violenza, tenendo in mano un ombrello.
Quando la donna si è rifugiata nel soggiorno, l’uomo ha continuato a trascinarla e l’ha colpita ripetutamente alla testa con l’ombrello, facendola cadere a terra. A questo punto, l’aggressore ha iniziato a strangolarla e a colpirla con l’ombrello su tutto il corpo.
La vittima, nel tentativo di divincolarsi, è riuscita a trascinarsi fino all’ingresso. Raggiunta la porta d’ingresso, che era aperta, è fuggita all’esterno e ha chiamato la polizia.
Il pubblico ministero ha ritenuto che sussistano ancora i motivi per i quali era stata inizialmente disposta la misura di custodia cautelare, pertanto ha richiesto la proroga della stessa nei confronti dell’imputato.