Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Incendio doloso nell’abitazione del direttore dell’amministrazione per l’esecuzione delle sanzioni

L’abitazione di Aleksandar Pandov, direttore dell’Amministrazione per l’Esecuzione delle Sanzioni, è stata distrutta da un incendio doloso. Pandov ha denunciato l’accaduto sui social media, sospettando un atto di ritorsione da parte di criminali.

“È questo il prezzo della nostra lotta per lo stato di diritto senza compromessi? È questo il prezzo per aver colpito la mafia!” ha scritto Pandov. Ha poi aggiunto: “Non ci fermeranno e non ci scoraggeranno. Nessuno è al di sopra della legge! Non si torna indietro quando si combatte per la giustizia. E quando si va contro il crimine, questo si difende con la violenza. Ma questo non mi fermerà – al contrario, ci rafforza!”.

Pandov ha espresso la sua determinazione a proseguire la sua battaglia contro la criminalità e si aspetta che le istituzioni individuino e puniscano i responsabili dell’attacco. “Mi aspetto che le istituzioni trovino e puniscano l’autore del reato. E io e tutti insieme continueremo da dove eravamo rimasti – con ancora maggiore determinazione,” ha dichiarato. L’incendio ha causato ingenti danni alla proprietà.