Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Inizio della costruzione dell’impianto di trattamento delle acque reflue a Bitola

È iniziata oggi a Bitola la costruzione dell’impianto di trattamento delle acque reflue, un progetto strategico di importanza fondamentale per la protezione dell’ambiente. L’incontro di oggi ha segnato l’avvio ufficiale dei lavori.

Alla presenza di rappresentanti del Ministero dell’Ambiente, del Ministero delle Finanze, del consorzio di imprese Lantania-Stenton Gradba-Karkanias (appaltatore dell’impianto), della società Eptisa (supervisore selezionato), di rappresentanti di KJP “Niskogradba” e dell’amministrazione comunale, il sindaco di Bitola, Toni Konjanovski, ha sottolineato l’importanza di questo progetto per il futuro della città.

L’obiettivo principale del progetto è migliorare l’infrastruttura per la raccolta e il trattamento delle acque reflue urbane, in conformità con le direttive europee e la legislazione nazionale in materia.

Secondo il contratto, la costruzione avrà una durata di due anni, seguita da un periodo di garanzia di un anno.

Grazie al supporto dell’Unione Europea, si sta realizzando un sistema sostenibile di trattamento delle acque reflue, investendo in acqua pulita e soluzioni ecologiche per un futuro più sano e sostenibile per le generazioni a venire.