Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Incontro di Venko Filipche a Radovish: Messaggi sulla situazione attuale e le sfide future

Radovish è una delle città in cui possiamo vincere le elezioni, ha affermato Venko Filipche, presidente di SDSM, durante un incontro con i cittadini e i membri del partito. Filipche ha criticato aspramente l’operato del governo attuale, sostenendo che agisce contro gli interessi dei cittadini e dello Stato.

Filipche ha sottolineato che la situazione economica sta diventando sempre più difficile per i cittadini e che il governo non sta prendendo misure adeguate per migliorare il tenore di vita. “Le persone non riescono ad arrivare a fine mese con gli stipendi che il governo si rifiuta di aumentare. I giovani stanno solo pianificando come trasferirsi fuori dal paese, queste sono le loro conversazioni”, ha dichiarato.

“VMRO-DPMNE non sta governando il paese come dovrebbe, lo sapevamo e i cittadini lo vedono. I cittadini stanno già vedendo e sentendo le cattive politiche. Ma questo non significa automaticamente che ci restituiranno la loro fiducia”, ha aggiunto Filipche.

Il presidente di SDSM ha invitato all’unità e alla mobilitazione dei membri del partito. “Lavoriamo insieme, sosteniamoci a vicenda, il partito è la nostra famiglia. Mobilitiamo l’intera adesione, tutti intorno a noi”, ha concluso Filipche. “Stiamo affrontando un governo che, come mai prima nella storia del paese, lavora contro gli interessi dei cittadini e dello Stato. Non importa cosa facciano, non importa quanto massimizzino la loro propaganda, che è in un certo senso una fabbrica di illusioni, non possono ingannare i cittadini”, ha affermato.

Filipche si è detto fermamente convinto del successo nelle prossime elezioni a Radovish. “Radovish è una delle città in cui possiamo vincere le elezioni – ne sono fermamente convinto. Perché sappiamo cosa ci ha portato qui e siamo sulla strada giusta per correggere le cose e la gente se ne accorge. Se continuiamo così, sappiate che il successo è garantito”, ha detto Filipche.