Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Aggiornamento sulle chiamate di emergenza e interventi dei servizi di soccorso nelle ultime 24 ore

Nelle ultime 24 ore, il Centro di Gestione della Crisi (CMC) ha registrato un totale di 1.666 chiamate al numero unico di emergenza 112. Di queste, il 63,63% sono state classificate come chiamate “reali”, mentre il 25,52% riguardava necessità non urgenti dei cittadini.

Delle chiamate reali al 112 gestite dal CMC, il 69,44% è stato indirizzato alla polizia, il 21,29% al Servizio Medico di Emergenza e l’1,48% ai vigili del fuoco.

Complessivamente, il CMC ha ricevuto 618 chiamate di emergenza al 112, considerando sia le chiamate “reali” che quelle classificate come “non urgenti”. Tutte queste chiamate sono state ricevute, elaborate e gestite dal CMC, che ha fornito informazioni e coordinamento diretto, individuale o combinato, con diverse entità per la loro risoluzione attraverso istituzioni e servizi del Sistema di Gestione della Crisi (CMS).

Il CMC ha inoltre comunicato che nelle ultime 24 ore non si sono verificati incendi di vaste proporzioni. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere altri incendi in aree popolate, che sono stati tutti estinti.

Inoltre, il Centro Regionale di Gestione della Crisi (RCMC) di Kumanovo ha informato che i vigili del fuoco dell’Unità Territoriale di Lotta Antincendio (TPPE) di Kumanovo sono intervenuti con un’autopompa e due vigili del fuoco per spegnere dei rifiuti in fiamme intorno e dentro un contenitore vicino alla via “Done Bozhinov” a Kumanovo.

Ferrovie Macedoni ha comunicato al CMC che, a causa delle conseguenze delle inondazioni del fiume Markova Reka, il traffico ferroviario passeggeri e merci sulla tratta Lisiche – Drachevo è ancora deviato, passando per Madjari – Trubarevo fino a Drachevo e viceversa.

Il RCMC di Skopje ha informato che JSP Skopje (Azienda di Trasporto Pubblico di Skopje) ha comunicato che, a causa di lavori stradali, gli autobus delle linee 18, 58, 63A, 66, 66A e 118 hanno subito una variazione di percorso in un tratto.