Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Aggiornamenti sugli incendi all’aperto nel paese

Nelle ultime 24 ore, si sono verificati 32 incendi all’aperto in tutto il paese, secondo il Centro di gestione della crisi. Di questi, sette sono ancora attivi, uno è stato localizzato, uno è sotto controllo e 23 sono stati spenti.

Gli incendi più gravi sono stati segnalati nei comuni di Prilep (villaggio di Beshishte), Makedonski Brod (tra i villaggi di Creshnevo e Slatin), Chashka (vicino a Solunska Glava), Chucher Sandevo (tra i villaggi di Blace e Chucher), Shuto Orizari (discarica vicino al New Star Hotel), Dojran (villaggio di Nikolic) e Kriva Palanka (villaggio di Zidilovo). Le fiamme hanno interessato principalmente boschi a basso fusto e misti, oltre a discariche e terreni rocciosi.

L’incendio nella discarica comunale di Delchevo è stato localizzato, mentre quello nel villaggio di Samakovo, Makedonski Brod, dove bruciava materiale altamente infiammabile, è stato posto sotto controllo.

Sono stati estinti incendi in 23 località in tutto il paese. Il maggior numero di interventi si è registrato nella regione di Skopje – Saraj, Petrovec, Aerodrom, Gjorche Petrov, Chucher Sandevo e Centar. Sono stati spenti incendi anche a Veles, Kumanovo, Staro Nagoricane, Kratovo, Shtip, Dolneni, Bogovinje, Brvenica, Zelino, Vrapchishte, Bitola, Sveti Nikole e Prilep. Hanno bruciato vegetazione bassa, stoppie, vigneti, discariche e boschi misti.

Le autorità raccomandano ai cittadini di non accendere fuochi all’aperto, soprattutto durante i periodi di alte temperature e aumento del rischio di incendi.