Jane Micevski, membro del Comitato Centrale di VMRO-DPMNE, ha dichiarato in una conferenza stampa che i candidati dell’SDSM per le imminenti elezioni locali sono gli stessi che si sono presentati nei due precedenti cicli elettorali.
Secondo Micevski, questo dimostra che, come ha affermato, “Zoran Zaev sceglie i candidati e Venko Filipce li conferma.” Ha inoltre evidenziato la mancanza di personale nuovo e qualificato all’interno dell’SDSM.
Micevski ha citato l’esempio del candidato dell’SDSM alla carica di sindaco del comune di Jegunovce, Darko Blazevski, che è stato nominato nuovamente, accusandolo di progetti incompiuti e di aver tratto “guadagno personale da progetti pubblici promessi”.
In particolare, Micevski ha affermato che a Jegunovce era stato promesso un centro culturale, ma alla fine l’edificio esistente è diventato di proprietà di Blazevski. Ha aggiunto che in altre località, come Janciste e Zilce, alcuni dei progetti promessi non sono stati realizzati durante il mandato di Blazevski.
Micevski ha concluso affermando che, secondo VMRO-DPMNE, i cittadini stanno dimostrando un maggiore sostegno ai loro candidati.