Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Un anno di VMRO-DPMNE ha bloccato il paese a livello internazionale

Krushevo, Macedonia – Il Presidente dell’Unione Socialdemocratica di Macedonia, Venko Filipche, ha accusato il governo VMRO-DPMNE di aver trasformato il paese in uno stato ostaggio di interessi stranieri durante un forum intitolato “Alba della Libertà”.

Filipche ha affermato che, in un solo anno, il governo ha bloccato il paese a livello internazionale, trasformandolo da uno stato con un futuro chiaro in uno stato ostaggio di potenze straniere. Secondo Filipche, queste potenze controllano il governo attraverso una forma di ricatto finanziario.

“Mickoski è un esecutore pagato a caro prezzo delle politiche di stati che non augurano il bene alla Macedonia, ma la vedono solo come un campo per i loro interessi geostrategici,” ha dichiarato Filipche.

L’esponente politico ha inoltre accusato Mickoski di tradimento degli interessi statali a causa del nuovo debito contratto dal paese. “I debiti di 7 miliardi di euro saranno un macigno al collo di ogni giovane e per lo sviluppo dello stato nei prossimi 10 anni. Questo è un vero tradimento degli interessi nazionali, un vero tradimento dello stato”, ha affermato Filipche.

Inoltre, Filipche ha affermato che il Primo Ministro Mickoski sta spingendo la Macedonia nell’abisso della criminalità, della corruzione e dell’arbitrarietà, sequestrando il futuro europeo del paese.