Il Comune di Centar continua a investire in soluzioni per affrontare il traffico congestionato, l’inquinamento atmosferico e promuovere trasporti alternativi. Lo ha annunciato il sindaco Goran Gerasimovski durante un incontro con i residenti del centro storico.
Gerasimovski ha sottolineato che il caos nel traffico è una delle principali difficoltà quotidiane per i cittadini di Centar. Per questo, l’amministrazione sta investendo in misure volte a migliorare la qualità dell’aria e la vita dei residenti.
In particolare, Centar è stato il primo comune a introdurre sovvenzioni per mezzi di trasporto alternativi come biciclette, biciclette elettriche e scooter. Questa iniziativa è stata costantemente potenziata nel corso degli anni.
“Durante il mio mandato, abbiamo introdotto sovvenzioni anche per le attrezzature aggiuntive, per le quali l’interesse è in continua crescita. Solo quest’anno, su 600.000 denari stanziati per le biciclette, abbiamo già sovvenzionato 197 cittadini“, ha affermato Gerasimovski, evidenziando che negli ultimi tre anni sono state concesse sovvenzioni per oltre 500 biciclette.
L’obiettivo è quello di creare una città moderna e sostenibile per gli abitanti di Centar. “I residenti di Centar meritano una città moderna e sostenibile. Ecco perché continuiamo a investire in trasporti alternativi, un ambiente più pulito e uno stile di vita urbano più sano”, ha concluso Gerasimovski.