Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Procedimenti avviati per aggressione a operatore sanitario e pubblico ufficiale a Bitola

Un uomo di 28 anni è stato posto in stato di fermo a Bitola con l’accusa di aver aggredito un medico e due agenti di polizia. La Procura della Repubblica di Base di Bitola ha avviato un procedimento penale contro l’individuo per i reati di “Aggressione a operatore sanitario e collaboratore sanitario durante lo svolgimento di attività sanitarie” e “Aggressione a pubblico ufficiale durante lo svolgimento di compiti di sicurezza”.

Secondo quanto ricostruito, il 29 giugno, in un casinò di Bitola, l’uomo ha aggredito per prima cosa un medico del pronto soccorso che gli stava prestando assistenza medica colpendolo con un pugno e provocandogli lesioni personali.

Successivamente, dopo aver ricevuto le prime cure, il sospettato è stato trasferito all’Ospedale Clinico PHI di Bitola, dove ha continuato a opporsi attivamente alle cure, rendendo necessario l’intervento della polizia. All’arrivo dei due agenti, il 28enne li ha aggrediti, colpendoli ripetutamente e minacciandoli.

Considerato il rischio di fuga e la possibilità di reiterazione del reato, il pubblico ministero ha presentato al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Base di Bitola una proposta di custodia cautelare in carcere per il sospettato.