Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Apertura al traffico del tratto Podmolje-Ohrid dell’autostrada Kichevo-Ohrid

A partire da questa notte, tutti i veicoli potranno percorrere il tratto autostradale da Podmolje a Ohrid, parte dell’autostrada Kichevo-Ohrid. Lo ha annunciato il Ministero dei Trasporti.

Oggi, il Vice Primo Ministro e Ministro dei Trasporti Aleksandar Nikoloski e il Direttore dell’Impresa Pubblica per le Strade Statali, Koce Trajanovski, hanno effettuato un sopralluogo al cantiere di questo tratto.

È stato evidenziato che i lavori di costruzione dell’autostrada stanno procedendo secondo la tempistica concordata, nonostante le numerose difficoltà incontrate in passato.

Secondo il Ministero, “la costruzione dell’autostrada Ohrid-Kichevo era completamente ferma durante il periodo di SDSM e DUI, e non è stato fatto nulla per 7 anni interi. Con l’arrivo al potere di VMRO-DPMNE, i lavori sono ripresi a pieno ritmo e si prevede che l’intera autostrada Ohrid-Kichevo sarà operativa entro la fine del 2026.”

Il tratto Podmolje – Ohrid era stato chiuso al traffico con un regime temporaneo approvato per consentirne il completamento. Nel frattempo, il traffico era stato deviato sulla vecchia strada regionale, causando notevoli ingorghi, soprattutto nei fine settimana e nei giorni festivi.