Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Indagine sul certificato di Bojan Hristovski richiesta dal VMRO-DPMNE e richiesta di scuse all’SDSM in caso di infondatezza

Il VMRO-DPMNE ha chiesto alla Procura della Repubblica di indagare sul caso del certificato di lingua inglese del direttore dell’ANB, Bojan Hristovski, e ha invitato l’SDSM a scusarsi pubblicamente qualora le accuse si rivelassero infondate. La reazione del partito di governo fa seguito alla conferenza stampa dei Socialdemocratici, durante la quale è stata sollecitata una nuova indagine da parte della SPO sul certificato di Hristovski.

Il VMRO-DPMNE ha ribadito che i giudici e i pubblici ministeri sono gli stessi eletti dall’SDSM, e qualora riscontrassero elementi di illegalità riguardanti Hristovski, sarebbero i primi a convocarlo per interrogarlo. Il partito di governo afferma che l’epoca del “questo è mio fratello” o “è del partito, non toccatelo” è finita.

Ora, chiunque, indipendentemente dall’appartenenza partitica, religiosa o etnica, sarà ritenuto responsabile del proprio lavoro se vi sono prove concrete di illeciti.