Il Primo Ministro Hristijan Mickoski ha fornito ulteriori dettagli sulla proprietà del partito politico Levica (La Sinistra), affermando che nei locali identificati come “seminterrato” è registrata anche un’attività di ristorazione. L’annuncio è stato fatto durante una sessione parlamentare dedicata alle interrogazioni parlamentari.
Mickoski ha mostrato delle foto dell’edificio e ha precisato che, oltre al seminterrato, al medesimo indirizzo risulta registrata una società di catering e servizi chiamata “Paviljon 36” DOOEL Skopje. Il Primo Ministro ha sottolineato che questa società, che gestisce anche portali internet, è di proprietà di Zoran Ivanovski, membro della presidenza di Levica e del consiglio di amministrazione di “Skopski Vodovod” (Acquedotto di Skopje).
Secondo Mickoski, Ivanovski avrebbe versato 5.000 euro in contanti per registrare la società di ristorazione. Il Primo Ministro ha affermato di possedere fotografie che ritraggono Ivanovski insieme al presidente di Levica.
Mickoski ha inoltre collegato la proprietà di Levica al caso Palevski, sostenendo che, secondo alcune testimonianze, degli incontri si sarebbero tenuti presso la sede del partito Desna (Destra), situata nello stesso edificio, che sarebbe l’Opera House.
Il Primo Ministro ha concluso il suo intervento affermando di voler smascherare alcuni “sedicenti uomini di sinistra” che, a suo dire, danneggiano l’identità macedone e di essere pronto a discutere di diverse questioni, tra cui le spese di viaggio sue e del partito Levica.