L’Agenzia per la Protezione del Diritto al Libero Accesso alle Informazioni Pubbliche ha accolto il ricorso presentato dalla deputata Jovana Mojsoska di Levica, riguardante il rifiuto persistente del Parlamento di divulgare le spese di viaggio e le indennità di affitto dei deputati.
Il partito parlamentare Levica ha reso noto che, nonostante le richieste ufficiali presentate dalla deputata al Segretario Generale del Parlamento, Marina Dimovska, negli ultimi cinque mesi, non è pervenuta alcuna risposta. Successivamente, Mojsoska ha affrontato la questione anche come cittadina privata, presentando una richiesta di accesso alle informazioni pubbliche, ma la risposta ricevuta è risultata incompleta e vaga.
Levica sospetta che alcuni deputati abbiano usufruito contemporaneamente sia delle indennità di affitto che delle spese di viaggio. Questo sospetto è stato sollevato dal partito da tempo.
Mojsoska ha commentato la situazione sul suo profilo Facebook, rivolgendosi in modo sarcastico al governo: “Benvenuti Scandinavi dal governo, avete 15 giorni per presentare le spese dei vostri galanti deputati.“