Il Ministero delle Politiche Sociali, Demografia e Gioventù (MSPDM), in collaborazione con il Consiglio Nazionale della Gioventù della Macedonia (NMSM), ha annunciato l’assegnazione del Premio per la Partecipazione Giovanile di quest’anno. Le candidature sono aperte dal 16 al 30 giugno 2025.
Il premio è suddiviso in tre categorie: individuale (giovani tra i 15 e i 29 anni), gruppi informali di giovani (con almeno 3 membri) e organizzazioni giovanili (incluse organizzazioni per i giovani e organizzazioni giovanili ombrello).
L’iniziativa mira a riconoscere e valorizzare il contributo dei giovani nell’affrontare diverse problematiche sociali. Saranno premiate attività e iniziative realizzate dai candidati nel periodo compreso tra giugno 2023 e maggio 2025.
L’ammontare del premio varia a seconda della categoria: 1.000 euro per la categoria individuale, 3.000 euro per i gruppi giovanili informali e 3.000 euro per le organizzazioni giovanili.
I dettagli relativi alle condizioni e ai criteri di partecipazione al Premio per la Partecipazione Giovanile sono disponibili al seguente link: https://shorturl.at/elsC4. Per presentare una candidatura, utilizzare il seguente link: NOMINATION FOR YOUTH PARTICIPATION AWARD 2025.