Il direttore di JKP “Bregalnica”-Delchevo è stato accusato di abuso d’ufficio e negligenza per aver permesso ai dipendenti di utilizzare veicoli difettosi e non registrati. La denuncia penale è stata presentata dall’Ufficio esterno per gli affari penali di Delchevo presso la Procura della Repubblica di base di Delchevo contro S.S. (60) di Delchevo.
Il sospetto, in qualità di direttore, avrebbe ripetutamente permesso ai dipendenti di guidare automezzi ufficiali tecnicamente difettosi e non registrati tra il 31 luglio 2024 e il 24 marzo 2025. Nonostante fosse a conoscenza di tale obbligo, S.S. avrebbe consentito tale pratica.
Durante i controlli effettuati dagli agenti di polizia di OVR Delchevo, è emerso che i veicoli non erano stati registrati per un lungo periodo. Di conseguenza, sono stati emessi diversi ordini di pagamento per un importo totale di 50.909 denari, che sono stati pagati dal sospettato.
In questo modo, S.S. ha causato un danno all’azienda pubblica per l’importo dichiarato di 50.909 denari. L’accusa si basa sugli articoli 353 e 353-c del codice penale, in relazione all’articolo 45.