Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


VMRO-DPMNE risponde alle accuse di Taravari e nega negoziati sullo scambio di ministeri

La VMRO-DPMNE ha respinto le accuse di Arben Taravari riguardanti la presunta ostruzione della posizione degli albanesi e la stagnazione della Macedonia del Nord nel suo percorso verso l’UE. Valentin Manasievski, membro del Comitato Centrale della VMRO-DPMNE, ha dichiarato in una conferenza stampa che il partito ha tenuto una sessione regolare del Comitato Esecutivo per discutere le accuse.

Manasievski ha negato categoricamente che ci siano state discussioni su uno scambio di ministeri o dipartimenti, o su chi assumerà la guida del Ministero della Salute.

Secondo Manasievski, Taravari non ha mai sollevato questioni importanti come la Legge sulle Lingue, la regolamentazione legale del balancer o le integrazioni europee bloccate dalla disputa ereditata con la Bulgaria durante le riunioni di governo.

Manasievski ha affermato che Taravari era invece interessato alla concessione dei parcheggi del Centro Clinico Gjoka, da cui era stato escluso, e agli affari di Artan Grubi e Zoran Zaev.

Manasievski ha concluso affermando che Taravari non può far parte del governo mentre si schiera con SDS e DUI, perché questo è contrario alle promesse fatte ai cittadini.