L’Ambasciatrice degli Stati Uniti nella Macedonia del Nord, Angela Ageler, ha incontrato il Direttore del Centro di Gestione delle Crisi (CMC), Stojanche Angelov, per discutere delle imminenti riforme nella gestione delle crisi e nella protezione civile. L’incontro ha affrontato anche la preparazione per affrontare gli incendi all’aperto, le capacità e le risorse dello stato e le esperienze derivanti dalle sfide alla sicurezza e dalle situazioni di crisi nel paese.
Il Direttore Angelov ha espresso particolare gratitudine per il continuo sostegno fornito dagli Stati Uniti in termini di formazione, attrezzature e investimenti infrastrutturali. Ha inoltre espresso la convinzione che la cooperazione bilaterale si arricchirà di nuovi contenuti.
Durante la sua visita, l’Ambasciatrice Ageler ha visitato il Settore 112, considerato uno dei progetti più importanti per fornire assistenza di emergenza alle persone in pericolo. In una conversazione con i dipendenti, ha avuto modo di conoscere da vicino la responsabilità di essere la voce per chi chiede aiuto in ogni momento.