Il Primo Ministro Hristijan Mickoski ha annunciato che la prossima settimana si terrà un ultimo incontro con il leader dell’Alleanza per gli Albanesi, Arben Taravari. L’incontro servirà, secondo Mickoski, per augurare a Taravari buona salute.
Mickoski ha espresso il suo parere sulla decisione di Taravari, affermando di ritenere che quest’ultimo e alcune persone a lui vicine siano intenzionati a ritornare sotto l’influenza di Ali Ahmeti e dell’Unione Democratica per l’Integrazione (DUI). Mickoski ha augurato a Taravari buona fortuna, auspicando un incontro finale la prossima settimana per fare il punto della situazione e augurargli, soprattutto, buona salute.
Il Primo Ministro ha espresso sorpresa per la decisione di Taravari, sottolineando che si tratta di una scelta personale che, a suo avviso, non riflette la volontà dei membri dell’Alleanza per gli Albanesi e di gran parte delle persone che fanno parte del Governo. Mickoski ha criticato il fatto che Taravari non abbia agito con trasparenza, ingannando il Governo e i cittadini, e ha affermato che sta diventando sempre più chiaro che Taravari sta tornando sotto l’influenza di coloro che hanno “devastato, criminalizzato, derubato e messo in ginocchio la Macedonia per più di due decenni”.
Mickoski ha assicurato che il Governo rimane stabile e concentrato sui progetti e sulla lotta contro la criminalità e la corruzione. Riguardo alle implicazioni dell’eventuale uscita di Taravari dal Governo, Mickoski ha dichiarato che solo il tempo potrà dirlo.