Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Casa editrice “Ars Lamina” premiata con sette riconoscimenti dall’Associazione degli Editori Macedoni alla Fiera del Libro

La casa editrice “Ars Lamina” ha trionfato alla Fiera del Libro, ricevendo ben sette premi dalla Macedonian Association of Publishers (MAI). La cerimonia di premiazione si è svolta oggi presso l’Arena “Boris Trajkovski”.

“Ars Lamina” si è distinta in diverse categorie, ottenendo riconoscimenti per la creatività, il design e l’impegno sociale.

Nello specifico, la casa editrice ha conquistato il primo e il secondo premio nella categoria “edizione più creativa”, rispettivamente con i libri “Il mio nome è Coraggio” e “La ragazza e la bambola viaggiatrice” di Aleksandar Rusjakov, illustrato da Jordan Gavrilovski.

Un secondo posto è stato assegnato anche per il “design originale della copertina” del “Libro su Petre” (realizzato da Olivera Kjorveziroska, con ritratti di Sergej Andreevski), per il “design completo più impressionante” (copertina e interni) di un’edizione per adulti, “Intorno alle tre dopo mezzanotte” di Dimitrie Duracovski, e nella categoria per l’ “incoraggiamento della responsabilità sociale” per la donazione della biblioteca “Stanza delle Favole” presso la Clinica Pediatrica di Skopje.

Infine, “Ars Lamina” ha ottenuto due terzi posti per il “design originale della copertina” del romanzo “Tre Marie” di Olivera Kjorveziroska e per il “Miglior libro per bambini” con “Nuove fiabe dalla Macedonia” di un gruppo di autori, illustrato da Orce Nineski.