Il Direttore della Pubblica Sicurezza (PSB) del Ministero dell’Interno, Aleksandar Janev, ha incontrato oggi i responsabili dell’Unità di Polizia di Intervento, OSPO i.e. SAE Tiger e EBR, nonché la direzione del Settore per gli Affari Interni di Shtip e SIA Skopje nella caserma “Gjorche Petrov” a Skopje. L’incontro si è focalizzato sulle attività congiunte svolte in relazione all’indagine sull’omicidio avvenuto ieri a Shtip.
Durante l’incontro, il Direttore Janev è stato informato in dettaglio sulle operazioni congiunte di queste unità organizzative del PSB, svolte ieri e la scorsa notte, relative all’indagine sull’evento criminale avvenuto ieri a Shtip, in cui una persona è stata uccisa. Grazie all’azione rapida ed efficace degli agenti di polizia di EIP, SIA Shtip e SIA Skopje, il responsabile del crimine e gli altri individui coinvolti sono stati rapidamente individuati e arrestati.
Janev ha espresso la sua gratitudine agli agenti di polizia, sottolineando come l’intera operazione rappresenti un eccellente esempio pratico di azione congiunta estremamente professionale, coordinata ed efficiente da parte dei servizi di polizia.
Inoltre, approfittando della sua visita alla caserma “Gjorche Petrov”, il Direttore Janev ha deposto fiori e reso omaggio al monumento dedicato ai membri caduti dell’Unità di Dispiegamento Rapido presso il PSB del Ministero dell’Interno.
Contestualmente, in occasione dell’anniversario dei tragici eventi nel “Divo Naselje” di Kumanovo, il Direttore Janev ha deposto oggi fiori al monumento dedicato ai membri del Ministero dell’Interno tragicamente uccisi nei terreni del SIA Kumanovo.