Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Arresto di cittadino greco, trovate sigarette e tabacco senza documenti nel suo veicolo

Un cittadino greco di 55 anni, identificato come N.M., è stato arrestato dalla polizia in un parcheggio vicino al valico di frontiera di Bogorodica con l’accusa di contrabbando. L’uomo è stato sorpreso mentre caricava una grande quantità di sigarette in un’Audi A6 con targa tedesca.

Durante l’ispezione del veicolo, le autorità hanno scoperto che le targhe erano state revocate e appartenevano a un altro veicolo. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti 276 cartoni di sigarette di vario tipo e 20 confezioni di tabacco, tutti privi della documentazione necessaria.

Le indagini hanno rivelato che il veicolo era già stato utilizzato in precedenza per attività di contrabbando di merci soggette ad accisa, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione doganale.

Il pubblico ministero è stato informato dell’accaduto. Il veicolo e le sigarette sono stati sequestrati e l’uomo è stato portato alla stazione di polizia di Gevgelija. Una volta completata la documentazione del caso, sarà presentata una denuncia formale per i reati di “Falsificazione di documenti” (articolo 378) e “Contrabbando” (articolo 278) del Codice penale.