Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Amministrazione doganale registra aumento delle entrate di 190,4 milioni di euro

L’Amministrazione Doganale ha annunciato di aver riscosso entrate per 190,4 milioni di euro nel mese scorso. Questo dato rappresenta un aumento del 7,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, pari a 12,88 milioni di euro in più.

Secondo l’Amministrazione Doganale, questo aumento è dovuto a maggiori controlli e a un miglior lavoro di squadra a livello istituzionale. Il direttore Boban Nikolovski ha sottolineato che questi fondi aggiuntivi si tradurranno in maggiori investimenti per progetti infrastrutturali, scuole, asili, ospedali, strade, salari e pensioni più alti, e per un’economia più competitiva.

Nei primi quattro mesi dell’anno, l’Amministrazione Doganale ha raccolto un totale di 670,27 milioni di euro, superando di 26,5 milioni di euro il dato del corrispondente periodo dell’anno scorso. In particolare, si è registrato un aumento significativo delle entrate derivanti dalla tassa sui veicoli a motore (+20,5%), dai dazi doganali (+14,1%) e dalle accise (+16,3%).

L’Amministrazione Doganale si impegna a continuare a operare per tutelare gli interessi finanziari e la stabilità del sistema finanziario. Ciò avverrà attraverso una maggiore efficienza delle capacità istituzionali nella riscossione delle entrate, il miglioramento dei servizi e la lotta contro la criminalità e la corruzione.