Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Incendio a Trubarevo e discarica di Drisla: intervento dei vigili del fuoco di Skopje

I vigili del fuoco di Skopje sono intervenuti tempestivamente per prevenire la propagazione di un vasto incendio scoppiato ieri a Trubarevo, in magazzini contenenti plastica e rifiuti elettronici. Stojanche Angelov, direttore della Direzione Protezione e Soccorso, ha comunicato che l’azione rapida ha permesso di salvare quattro strutture e una grande quantità di rifiuti plastici.

Nonostante l’intervento, persiste del fumo proveniente dalla sabbia sotto la quale sono state sepolte le batterie al litio. I vigili del fuoco stanno lavorando per bagnare la sabbia e completare lo spegnimento, data la difficoltà di estinguere questo tipo di rifiuti.

Contemporaneamente, intorno alle 2:30 del mattino, squadre dei vigili del fuoco di Skopje sono intervenute anche nella discarica di Drisla, dove sono state osservate fiamme. Si trattava di evaporazione di gas e il pronto intervento ha scongiurato il pericolo che le fiamme raggiungessero la parte principale della discarica.

La situazione a Drisla è stabile e si continua con la copertura aggressiva della parte rimanente; almeno metà dell’area interessata dall’incendio è già stata coperta. Parte dei macchinari è stata dirottata a Trubarevo.