Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


VMRO-DPMNE critica l’SDS e invita Filipche a scusarsi per il caos lasciato durante il loro governo

VMRO-DPMNE accusa l’SDS di aver lasciato un paese nel caos e impoverito i cittadini durante i suoi sette anni al potere. Secondo il partito, Venko Filipche, dovrebbe scusarsi pubblicamente con i cittadini invece di fare demagogia.

VMRO-DPMNE afferma che l’SDS, essendo la causa dei problemi, non può rappresentare la soluzione. Il partito d’opposizione sostiene che durante il suo mandato, l’SDS ha indebitato eccessivamente il paese, distrutto l’economia e impoverito la popolazione.

Secondo VMRO-DPMNE, le istituzioni durante il governo SDS sono state utilizzate per arricchire individui e che l’intero apparato statale e il sistema di sicurezza sono stati messi al servizio della permanenza al potere del partito. Il partito accusa l’SDS di aver spiato e documentato i movimenti del Presidente Hristijan Mickoski, di funzionari e membri del partito, nonché di giornalisti e imprenditori.

VMRO-DPMNE ora invita l’SDS e Venko Filipche a osservare come i comuni e lo stato vengono guidati e sviluppati con VMRO-DPMNE. Il partito dichiara che implementerà progetti e creerà misure e politiche che miglioreranno la vita dei cittadini.