Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


Ispezione straordinaria nella discarica “Drisla” a seguito di un incendio

Un’ispezione straordinaria è stata condotta oggi nella discarica di rifiuti municipali “Drisla” a seguito di un incendio scoppiato nel tardo pomeriggio. L’incendio è stato segnalato alla stazione di polizia di Gazi Baba, spingendo l’Ispettorato Ambientale Statale ad intervenire.

Le operazioni di spegnimento sono in corso con l’utilizzo di macchinari e risorse di PE “Drisla”, insieme a diversi camion dei pompieri e veicoli di PE “Acquedotto e Fognatura” – Skopje.

All’ispezione hanno partecipato ispettori autorizzati del Settore per gli Affari Interni di Skopje, del Dipartimento per la Criminalità Economica e Informatica, il direttore di PE “Drisla”, il responsabile per l’ambiente e altri dipendenti dell’istituzione pubblica.

Conformemente all’Autorizzazione Ambientale Integrata A detenuta da PE “Drisla”, è stata preparata e inviata una relazione via e-mail al Ministero dell’Ambiente e della Pianificazione Territoriale e all’Ispettorato Ambientale Statale in merito all’evento.

Durante l’ispezione è stato redatto un verbale e campioni di acque sotterranee e del suolo saranno prelevati da un laboratorio ambientale accreditato. PE “Drisla” ha inoltre presentato un rapporto dalla stazione di monitoraggio della qualità dell’aria.

La procedura di ispezione è tuttora in corso e tutte le misure vengono monitorate per valutare l’impatto ed eliminare le conseguenze dell’incendio. Questo è quanto riportato in una dichiarazione del Ministero dell’Ambiente e della Pianificazione Territoriale.