Daily Events News Network_Site Logo_Original Size_2025

Eventi quotidiani dalla Macedonia del Nord

Le ultime notizie dalla Macedonia del Nord in Italiano


VMRO-DPMNE a Filipche: Il problema di Vardarishte sarà risolto da Orce Gjorgjievski dopo le elezioni

Il partito VMRO-DPMNE ha risposto alle affermazioni del leader dell’SDSM, Venko Filipche, sostenendo che la questione della discarica di Vardarishte sarà risolta dal loro candidato sindaco di Skopje, Orce Gjorgjievski, dopo le elezioni.

Il VMRO-DPMNE ha criticato Filipche per le sue preoccupazioni sull’inflazione e sulla situazione economica dei cittadini, accusandolo di aver contribuito a una situazione in cui molti si trovano a vivere con risorse limitate. Il partito ha affermato che, dopo anni di difficoltà economiche ereditate dai governi SDSM, si stanno osservando segnali di rallentamento dell’inflazione grazie alle misure economiche implementate dall’attuale governo. Hanno fatto riferimento a dati statistici che mostrano un calo mensile del tasso di inflazione.

Per quanto riguarda le preoccupazioni di Filipche sulle discariche, il VMRO-DPMNE ha suggerito a Filipche di affrontare la questione all’interno del suo stesso partito, ricordando come erano saliti al potere promettendo aria pulita. Hanno sottolineato che, nonostante le promesse fatte durante le elezioni parlamentari del 2020 da Zaev e dalla candidata sindaco di Skopje, Kaja Shukova, una soluzione e un risanamento immediato di Vardarishte non sono stati realizzati durante i loro anni al potere.

In conclusione, il VMRO-DPMNE ha affermato che i cittadini sanno chi lavora per loro e chi risolve i loro problemi, ribadendo che la soluzione sia per Vardarishte che per altri problemi sarà trovata dal loro candidato sindaco, Orce Gjorgjievski.